Quattro stagioni di attività per fare un grande evento!

Il territorio del Lago di Como offre numerose e versatili iniziative pensate appositamente per i gruppi e fruibili durante tutto l’arco dell’anno. Abili professionisti del territorio progettano differenti proposte per tema e stagionalità, personalizzabili e combinabili tra loro per rendere ogni soggiorno sul Lario indimenticabile! Così avrai sempre 4 stagioni di cose da fare.

PRIMAVERA

Profumo di rinascita

Parchi, ville, giardini botanici e, affacciati su panorami mozzafiato, un susseguirsi di sentieri per raggiungere le cime più belle e contemplare una natura varia e rigogliosa. Golf, climbing, nordic walking, ciclismo, mountain bike e molteplici attività sono predisposte per conoscerezone di grande bellezza. Un’ottima opportunità per pianificare incontri formativi è data dai trekking con pernottamento in accoglienti rifugi immersi nella natura; e dopo tante attività, ci si rigenera con la gustosa cucina tipica.

ESTATE

Il lago…
visto dal lago!

Lunghe giornate di luce, temperature calde e acqua cristallina! Il Lario offre possibilità senza limiti di praticare un’infinità di sport; sia in acqua che a terra, dal canottaggio alla navigazione in barca a vela, dal windsurf al kite-surf, dai bike tour all’equitazione. Un’originale ambientazione per proporre dei Team Building è offerta dai numerosi Parchi Avventura: percorsi molto coinvolgenti per divertirsi e rafforzare lo spirito di squadra! Per i meno avventurosi, un’originale caccia al tesoro a bordo di barche a vela o un tour alla scoperta della pesca e sapori della cucina lariana accompagnati da una guida d’eccezione:
il pescatore.

AUTUNNO

Il cielo non è un limite

Una delle esperienze più suggestive è senz’altro la vista del territorio dall’alto! E proprio in questa stagione, si possono vivere esperienze emozionanti e contemplare le incantevoli sfumature dei colori autunnali con un esaltante volo in idrovolante oppure superando le proprie paure con l’aerofune, in volo tra valli e foreste imbragati ad un carrello che scorre lungo un cavo d’acciaio. A meno di un’ora da Como, è poi possibile scoprire i segreti delle case vinicole dell’Alto Lario degustando prodotti tipici durante una visita guidata o avventurarsi in un emozionante percorso tra filari e cantine appositamente aperte al pubblico.

INVERNO

Quiete con vitalità… binomio perfetto!

Il magnifico comprensorio delle valli nel territorio di Lecco, facile da raggiungere e con ampi parcheggi, offre numerose proposte di svago, sport e spazi all’aria aperta, aree attrezzate con servizi e rifugi. Tutte le discipline dello sci con corsi e piste adatte ad ogni livello di preparazione e possibilità di soggiorno in rifugio! Un perfetto connubio di energia e tranquillità per gli eventi formativi in quota, organizzando mini olimpiadi
e chiudendo in bellezza con una ciaspolata al chiaro di luna. E per chi vuole rimanere a bassa quota, SPA di lusso, come ad esempio quella del Grand Hotel Tremezzo (foto), shopping tour nel vicino outlet o workshop legati al famoso mondo della seta lariana.

Visita il portale Visit Como per avere
più informazioni sulla città di Como